#occupyMultiservizi: l’acqua è un bene comune!

Nella mattina di giovedì 22 Dicembre, una rappresentanza del Coordinamento “Acqua Pubblica” di Fabriano, dopo numerose altre iniziative volte anche al coinvolgimento della popolazione si è recata nella sede della Multiservizi di Fabriano al fine di ricevere una definitiva risoluzione riguardo la chiusura dei rubinetti alle famiglie morose.
E’ inconcepibile, vista la congiuntura economica critica che non sembra volgere a una risoluzione in cui versa la città di Fabriano, pensare che il servizio idrico possa essere soggetto ad una gestione di diritto privato, incapace di garantire la minima distribuzione dell’acqua.
Il responsabile Stroppa Luciano, appena il gruppo è sopraggiunto presso il suo ufficio al fine di ricevere chiarimenti, si è dimostrato malpredisposto ed ha colto l’occasione per abbandonare il luogo di lavoro, incapace di gestire un aperto e tranquillo confronto verbale.
Presa visione del mancato interessamento verso le richieste della popolazione stazioneremo qui fino a quando non ci verrà garantito il rispetto dei diritti umani e quindi la garanzia della distribuzione idrica.

Il responsabile di Fabriano, tornato dopo mezzora di assenza, ha acconsentito a farci parlare con il direttore generale di Ancona che, dopo una discussione al telefono, ha confermato che gli stacchi ai morosi continueranno.
Un’altra gestione dell’acqua è possibile, una gestione che sia realmente pubblica: FUORI SUBITO FABRIANO DALLA MULTISERVIZI!!!