Interpellanza sullo stato di assegnazione di locali comunali alle associazioni

All’attenzione del Sindaco di Fabriano

All’attenzione dell’Assessore competente

I sottoscritti Consiglieri comunali

Premesso

  1. Che dopo il terremoto del 1997 molte associazioni hanno perso le loro sedi e sono state costrette a utilizzare situazioni provvisorie che in alcuni casi sussistono ormai da 14 anni.
  1. Che nel frattempo si è proceduto alla ristrutturazione di locali e si sono formulate ipotesi circa le eventuali destinazioni da dare ai cosiddetti “contenitori culturali” a disposizione nel nostro comune.
  1. Che a tutt’oggi non si ha un idea complessiva chiara di come si vuole procedere in merito visto che sono circolate idee diverse verso cui poter procedere.

Considerato

  1. che la Banda Cittadina che pur essendo una associazione riveste una valenza storica e di prestigio per la nostra città è attualmente ospitata in un container fin dai tempi del terremoto.

Interpellano l’Amministrazione

Al fine di conoscere :

  1. Quale è lo stato dell’arte e quali sono le indicazioni esistenti al momento per assegnare alle associazioni aventi diritto gli spazi necessari.
  1. Come si intende risolvere il problema della sede della Banda Cittadina che riveste carattere di priorità per ciò che rappresenta e il servizio che svolge.

I Consiglieri

Emanuele Rossi

Janita Biondi